Lo spettrofotometro C-7100/7200 ha un design dall’aspetto solido, moderno ed elegante. Adotta la più recente tecnologia di microcomputer e sistema di controllo elettronico. Il sistema ottico e la struttura ottimizzati possono garantire ampie funzionalità e precisione, stabilità e durata
Caratteristiche principali
-
- Schermo LCD a colori da 7 pollici e pulsanti in silicone a lunga durata, più comodi e sensibili. Lo strumento può mostrare varie curve di scansione e grafici per consentire agli utenti di completare vari test senza computer.
- Supporta l’archiviazione USB e diversi formati di dati come Excel, txt e immagine (software per PC). Gli utenti possono emettere dati di test sulla memoria flash, aprirli e modificarli direttamente sui computer senza alcun software ausiliario.
- Hardware avanzato e processore Cortex_M3 a 32 bit con velocità di clock di 120 MHz. L’apparecchiatura può memorizzare 5000 dati e 500 curve.
- Reticolo olografico ad alta efficienza di 1200 linee/mm e bassa luce vagante.
- L’apparecchiatura dispone di lampade alogene e al deuterio a presa di lunga durata che possono funzionare fino a 2000 ore, può commutare le lampade in base alle esigenze di test e registrare automaticamente l’orario di lavoro. Le lampade a presa rendono la sostituzione molto più semplice.
- Un eccellente fotodiodo al silicio può garantire che l’apparecchiatura sia altamente sensibile e stabile.
- L’ampia camera del campione e numerosi accessori possono soddisfare tutti i tipi di esigenze.
- Può essere collegato direttamente alla stampante e generare grafici e dati di prova.
- Potente software per PC.
- Porta standard RS232, USB(A), USB(B) per stampante, trasferimento dati e connessione al PC.
Progettazione dell’interfaccia utente
-
- Fotometria
Ci sono tre modalità di test: Assorbanza, trasmittanza ed energia.
-
- Prova quantitativa.
Per testare la concentrazione della soluzione del campione, è possibile scegliere diversi metodi come coefficiente, curva standard, linearità, incrocio lineare per lo zero e quadratico. È possibile utilizzare fino a 15 campioni standard per costruire una curva. L’aritmetica avanzata rende più precisa la regressione curvilinea e verifica i dati più accurati.
-
- Misurazione cinetica (scansione del tempo)
Per testare il processo di reazione chimica del campione scansionando a tempo fisso la soluzione del campione con una lunghezza d’onda fissa. L’apparecchiatura può calcolare la sua velocità di variazione dopo aver inserito i parametri corrispondenti.
-
- Scansione della lunghezza d’onda (test qualitativo)
Per testare il picco di assorbanza della soluzione campione, è possibile eseguire la scansione della curva caratteristica del campione di qualsiasi intervallo di lunghezze d’onda tra 190 e 1100 nm. È possibile cercare il valore di picco sul dispositivo autonomo.
-
- Test multi lunghezza d’onda
È molto più proficuo per gli utenti testare l’assorbanza di diverse lunghezze d’onda per la stessa soluzione campione, che è molto più semplice del test a lunghezza d’onda singola.
-
- DNA/Protein Measurement
È una funzione speciale per utenti specifici per facilitare l’operazione. Ci sono due modalità di prova.