Pompe peristaltiche ProActive ®

Le pompe peristaltiche sono l’ideale per i campionamenti incontaminati e a basso flusso.

Il loro funzionamento è semplice: un motore fa ruotare dei rulli che comprimono un tubo in silicone, a sua volta connesso ad un tubo in polietilene, che viene calato nel piezometro o in qualunque fonte si voglia campionare.
In questo modo si crea il vuoto all’interno del tubo e l’acqua risale fino alla superficie, entro il limite fisico dei 7.5 metri di prevalenza.

Caratteristiche:

– alimentate a 12V (con o senza batteria interna) o a 220V
– leggere ma dotate di valigia di trasporto rigida e estremamente resistente
– consentono la regolazione del flusso per campionamenti a basso flusso (da 1.5 l/min a 40 ml/min)
– il liquido passa solo all’interno del tubo e non va a contatto con parti meccaniche
prevalenza massima teorica circa 7.5 m

La gamma di pompe peristaltiche ProActive ® è composta da 3 modelli:

  • Alexis ®: dotata di batteria interna da 30 Amp (durata fino a 5-7 ore)  e connessione per alimentazione elettrica. Peso 17 Kg. Dotata di display e variatore di velocità digitale. Fusibile di sicurezza contro l’inversione di polarità.
  • Athena ®: priva di batteria interna e dotata di morsetti per connessione ad una alimentazione a 12V. Peso 4 Kg. Dotata di display e variatore di velocità digitale. Fusibile di sicurezza contro l’inversione di polarità.
  • Electra ®: priva di batteria interna e dotata di morsetti per connessione ad una alimentazione a 12V. Peso 4 Kg. Dotata di manopola per regolazione della velocità. Fusibile di sicurezza contro l’inversione di polarità.

Gli stessi modelli sono anche disponibili in opzione con la doppia testa di pompaggio per gestire due linee in contemporanea.

In caso di utilizzo in acque torbide, posso essere utilizzate con i filtri ProActive® GoPro®.

Proactive Environmental Products International®